Tuttavia per sfruttare a pieno il potenziale di questo canale è necessario implementare nelle pagine fan nuove funzionalità che lo strumento non offre nativamente.
Una delle funzionalità più utilizzate e diffuse è l’implementazione di una nuova tab interna alla pagina fan dentro alla quale si inserisce un mini sito, un e-commerce o semplicemente una landing page.
Queste tab hanno lo scopo di far capire subito all’utente che atterra sulla pagina quali prodotti o servizi offre l’azienda.
Imginternet sviluppa framework e contenuti interattivi nelle fan page di Facebook.
Mini siti dinamici e navigabili, veri e propri portali 2.0 perfettamente inseriti ed integrati nel layout di Facebook e ospitati su domini HTTPS Certificati, 100% compatibili con le direttive di Facebook del 1 Ottobre 2011.
Avere un micro-portale su Facebook è sinonimo di immagine curata, prestigio e senza dubbio originalità.
I nostri framework gestiscono le nuovissime funzionalità di Open Graph che permettono di creare azioni sociali complesse. Infatti fino a poco tempo fa le azioni sociali si limitavano a rappresentare il legame tra un utente e una pagina/sito tramite il “Mi piace”, es: “a Marco piace Ferrero Italia”.
Oggi le azioni sociali sono più complesse, si possono creare verbi e oggetti personalizzati, es: “Marco sta leggendo le novità di Wellnesscucina”.
La direzione è chiara: chi non adatterà la propria piattaforma web ai nuovi trends SOCIAL rischia di rimanere tagliato fuori da future evoluzioni e opportunità che il Web Marketing potrà offrire.
Contattaci ora per valutare la strategia più adatta alla tua azienda.