Eng Ita

Landing page e siti dinamici interni alle pagine fan di Facebook:

Landing page e siti dinamici interni alle pagine fan di Facebook:

Negli ultimi anni Facebook è diventato un vero e proprio strumento di marketing e le pagine fan sono utilizzate ormai da milioni di aziende in tutto il mondo.

Tuttavia per sfruttare a pieno il potenziale di questo canale è  necessario implementare nelle pagine fan nuove funzionalità che lo strumento non offre nativamente.

Una delle funzionalità più utilizzate e diffuse è l’implementazione di una nuova tab interna alla pagina fan dentro alla quale si inserisce un mini sito, un e-commerce o semplicemente una landing page.

Queste tab hanno lo scopo di far capire subito all’utente che atterra sulla pagina quali prodotti o servizi offre l’azienda.

Imginternet sviluppa framework e contenuti interattivi  nelle fan page di Facebook.

Mini siti dinamici e navigabili, veri e propri portali 2.0 perfettamente inseriti ed integrati nel layout di Facebook e ospitati su domini HTTPS Certificati, 100% compatibili con le direttive di Facebook del 1 Ottobre 2011.

Avere un micro-portale su Facebook è sinonimo di immagine curata, prestigio e senza dubbio originalità.

I nostri framework  gestiscono le nuovissime funzionalità di Open Graph che permettono di creare azioni sociali complesse. Infatti fino a poco tempo fa le azioni sociali si limitavano a rappresentare il legame tra un utente e una pagina/sito tramite il “Mi piace”, es: “a Marco piace Ferrero Italia”.

Oggi le azioni sociali sono più complesse, si possono creare verbi e oggetti personalizzati, es: “Marco sta leggendo le novità di Wellnesscucina”.

La direzione è chiara: chi non adatterà la propria piattaforma web ai nuovi trends SOCIAL rischia di rimanere tagliato fuori da future evoluzioni e opportunità che il Web Marketing potrà offrire.

Contattaci ora per valutare la strategia più adatta alla tua azienda.

Landing page e siti dinamici interni alle pagine fan di Facebook:
Landing page e siti dinamici interni alle pagine fan di Facebook:

Negli ultimi anni Facebook è diventato un vero e proprio strumento di marketing e le pagine fan sono utilizzate ormai da milioni di aziende in tutto il mondo.

SEM (Search Engine Marketing)

Il search engine marketing è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite gli annunci a pagamento sui motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Ad words (o pay per click) è un servizio, offerto da Google, con cui è possibile acquistare uno spazio evidente nelle prime pagine di risposta a determinate parole chiave.

SEO (Search Engine Optimization)

Essere facilmente rintracciabili è un requisito fondamentale per ogni sito Internet, al pari di un’adeguata strutturazione dei contenuti e dell'usabilità. Se un utente vi cerca e non vi trova significa che il vostro sito internet viene sfruttato al minimo delle sue potenzialità.

SMM (Social Media Marketing)

Il social media marketing è la nuova frontiera del marketing online che consente di dialogare con ogni singolo cliente o potenziale ciente, in modo da analizzarne i feedback sia positivi che negativi.

Analisi statistica e pianificazione

La base di qualsiasi atività web sono le analisi numeriche. In fase di painificazione le metriche servono a fissare gli obiettivi, mentre in fase di analisi servono a valutare l'efficacia di un'azione di marketing e a comprenderne i punti di forza e di debolezza.