Eng Ita

SAP Top Deal

SAP Top Deal è un’applicazione impiegata a livello internazionale, progettata per gestire in modo aggregato il flusso previsionale delle diverse country SAP appartenenti all’area EMEA News (tutta l’Europa escluse Austria e Germania, con Medio Oriente e Africa).
Con questo progetto Img Internet ha quindi sviluppato uno strumento di supporto a livello internazionale delle attività interne di una multinazionale con 35.000 dipendenti.

SAP Top Deal

Img Internet ha adattato l’Applicazione SAP Top Deal al BlackBerry, palmare wireless che consente di restare connessi anche quando ci si trova fuori ufficio.

Hanno accesso all’utilizzo dell’applicativo solamente figure amministrative alte:

  • amministratori delegati delle Country
  • responsabili degli uffici amministrativi
  • responsabile dell’EMEA News

Il processo comincia quando un Account Executive crea nella propria Market Unit un’opportunità di business. Il deal nascente viene inserito, compilando un form con campi standard, dal responsabile dell’ufficio amministrativo di competenza nell’applicazione SAP Top Deal.

    

Gli amministratori delegati e il responsabile dell’EMEA News possono in ogni momento vedere e editare sia i singoli deal che gli aggregati delle proprie aree di riferimento.

Gli Account Executive possono invece vedere e cambiare solamente i dati dei propri deal.
L’applicazione fornisce un valore previsionale delle vendite, perché l’ammontare di ogni deal inserito viene valutato in base alla probabilità che vada a buon fine. Come  metro di probabilità si utilizza il valore numerico, compreso tra 0 e 1, assegnato a ciascuna delle fasi in cui può trovarsi la trattativa condotta dall’Account Executive.

I dirigenti autorizzati hanno sempre e ovunque la possibilità di vedere e di editare i valori aggregati delle proprie aree di competenza, di eliminare o inserire tramite BlackBerry nuovi deal segnalati dagli Account Executive.

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password