Eng Ita

Mercato Globale

Con oltre 1 milione di pagine viste è  l'iniziativa editoriale di punta della Promos, azienda che promuove l'internazionalizzazione per la Camera di Commercio di MIlano. Il sito è stato riprogettato utilizzando strumenti evoluti per agevolare la navigazione e la fruizione di contenuti specializzati secondo gli attuali paradigmi del Marketing digitale.

Mercato Globale

Nato nel 1996 come magazine cartaceo su iniziativa di Promos - Camera di Commercio di Milano e di Unioncamere Lombardia, oggi presente solo online e erogato tramite la piattaforma Kalì, è visitato ogni anno da oltre 700 mila visitatori.

Nella nuova versione del sito, rilasciata a inizio 2013 la complessità editoriale e la facilità di utilizzo diventano elementi fondamentali nel successo dell’iniziativa e Kalì si afferma ulteriormente come uno dei principali Cms Corporate sul mercato.

Mantenendo attive tutte le funzionalità di indicizzazione e di url semantiche, il sito propone anteprime di contenuti protetti ai quali si può accedere gratuitamente tramite registrazione, facilitata dalle principali estensioni social.

Il sito espone oltre a tutti i codici richiesti dai motori di ricerca anche una mappa del sito generica e una dedicata a Google News

Il sito ha subito varie evoluzioni e migliorie durante gli anni, in quest’ultima versione è stata riadattata la grafica e l’architettura, sono stati introdotti concetti di ricerca guidata e di organizzazione trasversale dei contenuti, mappe interattive e sistemi di classificazione delle informazioni.

Grazie al sistema di statistiche avanzato e di tracciamento gli editori sono in grado di monitorare costantemente gli interessi dei lettori e di modificare in corso d'opera la linea editoriale.

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password