Eng Ita

Tandemobility

Tandemobility

Tandemobility è un software di car pooling che permette a persone che compiono lo stesso percorso ad orari compatibili di comunicare tra loro e organizzarsi in equipaggi al fine di condividere il tragitto verso una destinazione comune.

Per agevolare la diffusione di questo progetto, Img Internet ha creato Tandemobility, un sistema informatico che permette a imprese e altri soggetti di mettere a disposizione dei propri dipendenti o associati uno strumento efficace di organizzazione del Car Pooling.

Si basa su una profilazione degli iscritti (indirizzo, orari, ecc.) e su un supporto cartografico a cui i sistemi di navigazione ci hanno ormai abituati. Consente così di sapere chi abita lungo un determinato tragitto, i suoi orari e di conseguenza permette di ottimizzare la definizione di un percorso che raccolga più persone possibili, come ad esempio i dipendenti di una stessa azienda, i cui orari sono di solito molto simili.

 Tandemobility permette di:

  • Sviluppare progetti per la promozione dell’immagine aziendale (comunicazione esterna)
  • Avvicinare i dipendenti all’azienda grazie a politiche di incentivazione e implementazione di un servizio innovativo (comunicazione interna)
  • Gestire la logistica dei trasporti negli eventi
  • Ottimizzare il traffico in prossimità delle sedi aziendali e dei parcheggi
  • Costituire un Team building e ridurre i costi di trasporto dei dipendenti

Perché Img Internet ha sviluppato Tandemobility?

Il Car Pooling è uno degli ambiti di intervento della mobilità sostenibileImg Internet ha sviluppato un software per la sua gestione per l'importanza di investire sull'ambiente e della razionalizzazione dei trasporti per contribuire al miglioramento della qualità della vita.

La tecnologia utilizzata

Tandemobility è stato realizzato con Ajax (Asynchronous JavaScript and XML), una tecnica per creare applicazioni interattive sul Web che permettono di accedere alle pagine in modo più rapido. L'intera pagina non deve essere ricaricata ogni volta che l'utente effettua una modifica o compie un'azione, migliorando quindi l'interattività e l'usabilità dell'intero sito.

Vai al sito